È con passione ed entusiasmo che è iniziata la mia collaborazione con il settore Comunicazione dell’Associazione Italiana Health Coaching, in acronimo AIHC.
Perché scrivo ‘passione ed entusiasmo’? Perché questa nuova collaborazione mi offre l’opportunità di scrivere articoli inerenti ad argomenti che per me sono di primaria importanza: il benessere, la salute, il coaching.
Da sempre mi sono occupata di evoluzione personale e di benessere psico-fisico e spirituale fino a co-fondare, ormai parecchi anni or sono, l’Associazione Culturale ‘Nati per Sorridere’.
Dopo essere diventata ‘Facilitatore in Minfulness’, grazie all’Istituto Formazione Artemisia diretto da Arianna Garrone, ho conseguito il diploma di ‘Coach Professionista’. In seguito ho deciso di divenire socia AIHC scegliendo appositamente questa Associazione per i suoi scopi e per il lavoro che sta svolgendo.
I primi articoli per AIHC
Come già scritto nella pagina di questo sito dedicata alle Associazioni, prima di poter scrivere di qualcosa occorre conoscerlo; proprio per questo sono molto contenta di aver potuto scrivere il primo articolo per AIHC sul rinnovo del Consiglio Direttivo. L’elezione è avvenuta il 23 febbraio u.s. all’interno dell’Assemblea Plenaria dei Soci ed il nuovo Consiglio rimarrà in carica per i prossimi tre anni.
Nella sua prima riunione avvenuta a breve distanza dall’elezione, il nuovo Consiglio direttivo ha provveduto ad eleggere il Presidente e ad assegnare le cariche sociali ai vari Consiglieri. Da questa assegnazione è nato il secondo articolo. Proprio scrivendo delle cariche sociali, mi sono resa conto di quante sfaccettature e di quanto lavoro sia insito nella conduzione di questa associazione così importante.
Il terzo articolo, poi, è stato una vera scoperta! Ho scritto del Comitato Scientifico AIHC e, intervistandone i componenti, ho potuto conoscere un mondo meraviglioso. L’esperienza sul campo, il sommo sapere e la visione olistica di chi ne fa parte, dà a questo Comitato Scientifico AIHC un’autorevolezza, una consapevolezza ed una lungimiranza tali da farne un faro nel variegato mare del Coaching in Italia.
… e per il futuro?
…per il futuro sarà sicuramente piacevole e molto interessante seguire la vita di questa associazione mettendo a frutto ciò che ho imparato ma con la possibilità di aumentare le mie conoscenze.