In questa intervista, Serena Pattaro ci racconta come si può passare dalla Comunicazione Efficace alla Comunicazione Magica grazie al nuovo corso in programma a partire dal 5 febbraio.
Nell’ormai lontano 2016, un nuovo libro di Serena Pattaro dal titolo ‘Comunicazione Efficace’- edito da Anima Edizioni – ha messo l’accento sul valore delle parole che l’essere umano utilizza per comunicare con gli altri.
Tutto è vibrazione ed anche le parole che pensiamo, scriviamo e diciamo hanno una frequenza quindi, se vogliamo passare messaggi che arricchiscano noi e gli altri, meglio utilizzare quelle che hanno vibrazioni più alte.
Comunicazione Efficace – la presentazione del libro di Serena Pattaro:
L’Intervista “La comunicazione Magica”
Il nuovo corso di Serena Pattaro è denominato ‘Comunicazione Magica’ quindi, la prima domanda che poniamo è: cosa si intende per Comunicazione Magica?
“La magia è la capacità di dominare le forze di natura per indirizzarle per i propri scopi. La radice sanscrita MG ci indica che essa significa conoscenza, da cui derivano le due parole Magia, appunto, e Magister (maestro). L’essere umano è l’unico essere del pianeta Terra ad essere dotato di linguaggio articolato e pensiero simbolico, strettamente vincolati; ciò comporta una capacità di astrazione, ovvero la possibilità di decontestualizzare da un momento un soggetto e contestualizzarlo in un altro. Ecco, dunque, che comprendiamo come riuscire a realizzare ogni aspetto della nostra esistenza attraverso le parole dette, scritte o pensate.
La parola è lo strumento con cui il Creatore crea ogni cosa (Egli disse Luce e Luce fu), è la parte di Dio che dimora in noi per darci la possibilità di creare la nostra realtà a immagine e somiglianza di noi stessi. La Comunicazione Magica è lo strumento per agire sempre in libero arbitrio, riuscire a comunicare senza interpretazioni e dirigere le vibrazioni di manifestazione verso ciò che davvero vogliamo”.
Perché è così importante conoscere ed applicare la Comunicazione Magica?
“Ogni giorno ci troviamo immersi in eventi e manifestazioni della realtà che non ci piacciono, che vorremmo fossero diverse. Accade perché la maggior parte del tempo la nostra attenzione è rivolta ad altro, non a ciò che rappresenta la nostra essenza, entrando in loop, ovvero eventi che si ripetono continuamente, oppure deviando dal percorso scelto. Le nostre parole, allora, esprimono la volontà degli altri, la manipolazione e l’incapacità di dirigere l’attenzione dovute alle distrazioni continue. Attraverso la Comunicazione Magica è possibile imparare a governare se stessi e gli eventi in cui siamo immersi”.
Il corso, di presenza e on-line
Il nuovo corso prevede 10 lezioni a cadenza settimanale: quali sono gli argomenti che tratterai?
“Le 10 lezioni sono strutturate per imparare i fondamenti della Comunicazione. Scopriremo come avviene la comunicazione, il processo che avviene sui piani della personalità e su quelli sottili, la relazione col DNA, il suono e l’attenzione, scopriremo il significato dell’alfabeto di cui facciamo un utilizzo fin da quando impariamo a scrivere, ma andremo a conoscere anche come si formano gli alfabeti trattandone anche di diversi dal nostro, impareremo a discernere tra influenza e manipolazione, scopriremo cosa sono le parole e come vanno utilizzate, tratteremo l’etimologia e la vibrazione delle parole, impareremo la scrittura energetica, simbolica e, appunto, magica.
Questi alcuni degli argomenti che approfondiremo dettagliatamente”.
Chi può trarre beneficio da questo tipo di comunicazione?
“I benefici sono per tutti; chiunque può partecipare in quanto essere umano dotato di facoltà di parola. Ognuno ha il diritto e il dovere di governare se stesso ed essere responsabile della riuscita dei propri obiettivi attraverso lo scopo e la missione dell’anima. Ogni persona realizzata è un servizio reso a se stessa, all’umanità e a Gaia”.
La Magia della Comunicazione:
Per informazioni e iscrizioni: